Digitaly

Nuovi strumenti per crescere

Digitaly si sviluppa in una serie di eventi su tutto il territorio nazionale caratterizzati da b2b tra imprese che offrono competenze e servizi digitali per esempio: sistemi gestionali avanzati; l’utilizzo di Internet orientato al business; l'impiego della rete per l’e-commerce, la gestione di clienti e fornitori, il CRM, la fatturazione elettronica, i rapporti con le banche e la PA, il recruiting, un efficace sito internet, web marketing) e imprese che li cercano. I b2b sono preceduti da pillole formative a cura dei vari partner

Digitaly - Nuovi strumenti per crescere
Ambito:

Imprese

Linee di intervento:

Attitudine all’innovazione digitale delle imprese

Stato di avanzamento:
50-75%
Tempistiche:

2 anni 2015 e 2016 per un totale eventi minimo di 50 btb, entro il 2015 ne verranno realizzati circa 40, quindi l'obiettivo minimo preposto verrà superato nel corso del 2016

Risorse complessive del progetto:

Il budeget complessivo del progetto è di € 10.000,00 per la realizzazione del portale digitalyimprese.it e per la realizzazione dei video formativi. Ogni partner mette i contenuti specifici rispetto al loro settore di riferimento

Risorse finanziarie:

10000.00 €

Milestones:

Dicembre 2015

Da completare

Fascia di età dei destinatari:

24-54 anni

54-74 anni

Indicatori

g. Indicatori sull’evidenza che siano impiegate adeguate competenze digitali nelle imprese

                                              

PMI coinvolte in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali

0%
0

3000

Lavoratori coinvolti in attività di formazione avanzata sulle competenze digitali

0%
0

5000

Corsi di formazione avanzata sulle competenze digitali per lavoratori

27%
40

150

PMI che utilizzano servizi di e-government (con compilazione di moduli) dopo l’attività di formazione

0%
0

5000

PMI che utilizzano servizi di e-commerce dopo l’attività di formazione

0%
0

1000

i. Indicatori sull’evidenza che siano presenti adeguate competenze di e-leadership nelle imprese

                                              

Manager coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership

0%
0

300

Imprenditori coinvolti in percorsi di sviluppo di competenze digitali, e-leadership

0%
0

2500

Percorsi di sviluppo di competenze di e-leadership avviati

10%
40

400

Imprese che dopo l’intervento progettuale hanno realizzato o rinnovato il proprio sito web

0%
0

1000

Imprese che dopo l’intervento progettuale vendono online

0%
0

1000

Lavoratori di PMI coinvolti in programmi di innovazione di prodotto o di processo

0%
0

4000

PMI che introducono innovazioni di prodotto o di processo

0%
0

2500

Contatti e referenti

CNA - Confederazione nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa

Altri partner coinvolti:
Amazon, Google, SeatPG e Registro .it di CNR


Informazioni generali sul sito

Torna alla navigazione interna